Inaugurazione del Parco Museo Virgilio

Sabato 13 aprile il Parco Museo Virgilio e' stato inaugurato alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, dell'Assessore Regionale all'Agricoltura Alessandro Beduschi, di molti rappresentanti delle Istituzioni nazionali e locali. Erano presenti anche i rappresentanti di fondazioni bancarie, come Fondazione Cariplo e Fondazione BAM, che hanno sostenuto con loro contributi il progetto di recupero e valorizzazione del sito. Dopo i saluti delle Autorita', introdotti dal Sindaco di Borgo Virgilio Francesco Aporti, gli ospiti hanno visitato il museo dedicato alle opere di Virgilio e quello dedicato al Forte e ai luoghi di Virgilio, dove hanno potuto apprezzare l'effetto immersivo delle proiezioni e della realta' virtuale, realizzati dalla societa' Effenove.

• Marzo - Ottobre:
    Domenica e Festivi infrasettimanali
    9.30 - 13  / 14.30 - 18.30

• Novembre - Febbraio:
    Domenica e Festivi infrasettimanali
    9 - 13 / 14.30 - 17.30

• Per giornate diverse, per gruppi superiori a 15 persone e per visite guidate scrivere a info@parcomuseovirgilio.com.
  • E' possibile acquistare i biglietti all'ingresso.
    • Intero
    • Ridotto *
    • Gratuito **

• * Studenti dai 14 ai 18 anni, Studenti universitari,
      Over 65, Gruppi di almeno 10 persone (max 15),  Residenti Comune Borgo Virgilio dal 01-01-2025.

• ** Bambini e ragazzi fino a 14 anni, Disabili e accompagnatori, Appartenenti alle forze dell'ordine, Residenti Comune Borgo Virgilio fino al 31-12-2024.
    • 8,00€
    • 5,00€